Tea Trade Warf | Butler’s Wharf:

Tea Trade Warf | Butler's Wharf

London

Butler’s Wharf a Londra, è un insieme di edifici progettato da James Tolley e Daniel Dale nel 19° secolo ad uso come molo di spedizione e complesso di magazzini. Cadde in uno stato di disuso e poi di abbandono. Butler’s Wharf è stato trasformato recentemente in appartamenti di lusso, con ristoranti e negozi al piano terra.

L’intero progetto di restauro è durato un decennio. Un certo numero di magazzini, tra cui lo stesso edificio fondamentale Butler’s Wharf, sono stati restaurati, con negozi e ristoranti al piano terra e appartamenti sopra.

La conversione dell’edificio principale, ora noto come 34 Shad Thames, che è stata eseguita su progetto di Conrad Roche, è stata completata nel 1989. La conversione del Clove Building, che è stata eseguita su progetto di Allies e Morrison ed è stata completata nel 1990 e la conversione di Tea Trade Wharf, eseguita su progetto di OSEL Architecture, è stata completata nel 2003.

Tea Trade Wharf è una serie di appartamenti a pochi minuti dal Tower Bridge e dalla storica via dello shopping, Shad Thames.

​Lo sviluppo è caratterizzato dal suo magnifico atrio a sette piani e dal suggestivo esterno del magazzino, che è stato mantenuto come parte della sua trasformazione del 21° secolo.

Specifiche di qualità arredano gli esclusivi appartamenti e attici di Tea Trade Wharf, mentre caratteristiche come pareti in mattoni a vista in stile industriale richiamano il patrimonio nautico dell’edificio. Le strutture per i residenti includono un concierge 24 ore su 24, oltre all’accesso al centro benessere e fitness in loco presso la vicina Cayenne Court.

Architetto: OSEL Architecture

Photography: ©Galliard Homes