Riciclarti 2010: Cantiere Arte Ambientale


Oggi, lunedì 31 maggio, la Fondazione March sarà ospite all'ex.Macello della rassegna culturale che pone Padova “Capitale dell'arte contemporanea ambientale”.
La rassegna culturale RICICLARTI 2010 – CANTIERE ARTE AMBIENTALE -, promossa dall'associazione culturale diip in collaborazione con il Comune di Padova, a cura di Natasha Bordiglia e Marisa Merlin, lunedì 31 maggio, a partire dalle 21, all'ex.Macello di via Cornaro a Padova, entra nel vivo del suo programma – che indaga sul tema dell'ambiente attraverso il linguaggio privilegiato dell'Arte Contemporanea – con AMBIENTE VIDEO di Fondazione March.
All'interno della struttura dell'ex.Macello, che ospita la mostra di 40 artisti divisi fra arte e , mentre all'esterno sono visibili le opere di guests internazionali quali Delaine Le Bas, Stacy Gibboni, Laura Vinci, verrà proiettata la selezione dei video che Fondazione March di Padova, da sempre attenta all'indagine della video arte, ha scelto dal suo archivio per la manifestazione.
I lavori affrontano da diversi punti di vista la tematica dell'ambiente nella sua complessità. Artisti selezionati: Nine Budde, Pietro Mele, Carolina Saquel, Lucilla Pesce di Dolo (VE), Katri Anna Walker, Diego Caglioni.
Il progetto promuove un atteggiamento eco sostenibile e candida la città di Padova a diventare una vera e propria “capitale dell'arte contemporanea ambientale.

Dove e quando:
Ex-Macello, via Cornaro 1, Padova.
Dal 27 maggio al 27 giugno 2010.
Orario mostra: 10-13/15-19.30 tutti i giorni.
Ingresso libero.

Discover more
Join our LinkedIn community

ARTICOLI RECENTI