Architectural Integration in a penthouse in Israel

Un attico di lusso dove la si integra nello spazio architettonico

Situato al 33º piano della lussuosa Briga Tower a Netanya, città costiera non lontana da Tel Aviv, questo straordinario attico regala una vista spettacolare sulla spiaggia, sull'oceano e sulla vicina riserva naturale.

Progettato da Studio Tehila Shelef Architects (TSA), studio di e specializzato in residenze di lusso, l'attico è concepito per offrire un'esperienza abitativa unica, in cui lusso e si fondono in perfetta armonia. Con una superficie di 700 mq, lo spazio riflette l'essenza del paesaggio marino circostante attraverso l'uso di materiali naturali, forme fluide ed elementi di design su misura, tra cui la monumentale scala a chiocciola ispirata alle curve organiche di una conchiglia.

L' combina eleganza e contemporaneità con una cura scenografica in ogni dettaglio. Tra gli elementi più spettacolari spiccano la piscina a sfioro con pavimento mobile, un giardino lussureggiante con maestose palme e una palestra sospesa che sembra fluttuare sull'acqua, sintesi perfetta di lusso e .

Architectural Integration in a penthouse in Israel
Architectural Integration in a penthouse in Israel

Cuore pulsante della residenza è la cucina Artematica, progettata dallo studio TSA, in collaborazione con il nostro rivenditore locale KLEIN'S. Il progetto si articola in due aree distinte: la cucina principale e una dispensa nascosta. Quest'ultima, celata dietro due ante rientranti su misura, si integra perfettamente nel design, contribuendo all'eleganza essenziale dello spazio.

Per la cucina principale, TSA ha scelto le ante in metallo ottone anticato, una finitura che conferisce unicità alla cucina, definendola con carattere e personalità. A completare la composizione, le vetrinette in Vitrum Velato Fumé, dal raffinato effetto “vedo non vedo” e il bancone con il piano in Noce Tattile, un invito alla convivialità.

L'interno della dispensa nascosta è rivestito in Noce Tattile, la stessa finitura dei mobili, per un effetto avvolgente e armonioso. TSA ha ottimizzato lo spazio con soluzioni pratiche, come le mensole a giorno che consentono il funzionamento delle ante rientranti senza compromettere la capienza.

Elemento centrale della cucina è un'isola compatta ma completamente attrezzata, con piano cottura, lavello, forno e soluzioni di contenimento intelligenti che assicurano la massima efficienza anche in un ambiente dalle dimensioni contenute.

Architectural Integration in a penthouse in Israel
Valcucine modern kitchen design

A valorizzare ulteriormente lo spazio è la boiserie in vetro Fumé specchiato da 3 cm, posizionata sul fondo della stanza. La superficie riflettente amplifica la luce e crea un effetto di maggiore profondità, esaltando l'atmosfera sofisticata della cucina.

Seguendo i principi della filosofia progettuale Valcucine, il design della cucina si integra perfettamente con l'architettura dell'attico, offrendo un equilibrio ideale tra estetica e funzionalità.

Ogni progetto dello studio TSA nasce da un approccio olistico che mette al centro l'integrazione armoniosa con l'ambiente, il dialogo tra interno ed esterno, la funzionalità e la ricerca estetica. Con un linguaggio progettuale distintivo – che fonde innovazione, flessibilità e una profonda passione per l'architettura – TSA ha firmato una realizzazione unica, capace di riflettere il contesto in cui è inserita e l'impegno costante dello studio verso l'eccellenza.

Ph credits by Shai Gil

Discover more
Join our LinkedIn community

ARTICOLI RECENTI