La gourmet di “” fa tappa a Milano Brera con Spotti

L'evento Chez Valcucine con Miele e Spotti a Milano Brera è stato l'ultimo atto di un ciclo esclusivo dedicato alla e rivolto ai professionisti della progettazione. Promosso da Valcucine e Miele Italia in collaborazione con Barone Pizzini, questo appuntamento ha rappresentato il culmine di un percorso che ha celebrato la cultura del buon cibo e dei valori fondamentali che guidano i brand coinvolti: benessere, atemporalità, e sostenibilità.

Ogni tappa di “Chez Valcucine”, concepita e realizzata con la collaborazione di Zelo Networking di Lorenza Dalla Pozza, è stata un'opportunità per esplorare questi valori attraverso esperienze gastronomiche uniche. Un viaggio sensoriale attraverso la cucina d'autore e l'artigianalità che ha attraversato le prestigiose location degli showroom Valcucine di Roma, Torino e Milano che ha ospitato questa quarta e ultima tappa del 2024.

Protagonisti dell'incontro milanese il confermato trio di talento composto dallo chef Raffaele de Mase, dal pastry chef Giuseppe Amato e dal mixologist Lucas Kelm. La serata è iniziata con il tocco di Lucas Kelm, che ha interpretato il valore della durata senza tempo nel mondo dei cocktail, con creazioni esclusive come il “Valcucine Milano Brera / Spotti Bitter” al pompelmo rosa, Vermouth Martini Riserva Speciale Rubino e pepe Timut, e l'“Americano O”, un cocktail alcol-free con Campari de-alcolizzato e Martini Vibrante.

A seguire, lo chef Raffaele de Mase ha deliziato i partecipanti con piatti d'autore in equilibrio tra sostenibilità e , come il cracker burro e alici, il carciofo m'buttunatu e il pescato del giorno. Il piatto forte della serata, la ricciola agli agrumi in omaggio a Positano, è stato seguito dall'elegante uovo biologico con radici e tartufo bianco. Ogni piatto è stato accompagnato dai pregiati vini di Barone Pizzini, wine partner di questa straordinaria iniziativa.

Il dolce firmato dal pastry chef Giuseppe Amato ha chiuso l'evento in bellezza, con il cappuccino con crema di castagne e tartufo bianco e un tris di petit four, una vera e propria celebrazione del benessere.

Un ringraziamento speciale per la splendida riuscita della serata va a tutti i partner e agli ospiti che hanno reso questo evento un successo: Miele, Barone Pizzini, Spotti, nonché ai partecipanti della serata tra cui Angela Odone giornalista de La Cucina Italiana la food content creator Diletta Secco, Federica Sala curatrice di The Good Life, Cristina Galliena Bohnam co-founder di Casa Menù, Silvia Robertazzi, direttrice di Marie Claire Maison, Giulia Ricci vicedirettrice di Elledecor, Christian Confalonieri founder di Studio Labo, Atenaide Arpone di Italian Gourmet, il giornalista Andrea Piruccio di Interni e Valentina Tozza food blogger fondatrice di La Cucina che Vale.

L'evento Chez Valcucine con Miele a Milano Brera ha dimostrato ancora una volta come la sinergia tra innovazione, tradizione e sostenibilità possa dare vita a esperienze uniche, destinate a lasciare un'impronta indelebile nel mondo della gastronomia e del design.

Ph credits: Flaminia Lera

Discover more
Join our LinkedIn community

ARTICOLI RECENTI