Fuorisalone 2024: l'installazione di i29 alla nostra mostra collettiva
Durante Fuorisalone 2024, lo studio di architettura e design d'interni olandese i29 interpreterà alcuni spazi espositivi all'interno del nostro flagship store di Milano, per ospitare le collezioni Genius Loci, Logica Celata e Riciclantica Outline, progettate dal nostro fondatore e designer Gabriele Centazzo.
Grazie all'approccio semplice ma sofisticato i designers di i29 “daranno forma a esperienze fisiche intorno a noi, creando un mondo chiaro, efficace e sorprendente”.
Lo studio di architettura e design i29, con sede ad Amsterdam, è rinomato per il suo approccio innovativo e contemporaneo nell'ambito del design d'interni. Con una reputazione consolidata a livello mondiale, i29 si distingue per le sue linee pulite, l'estetica minimalista e l'uso creativo dello spazio e dei materiali.
La loro partecipazione alla nostra esposizione durante il Fuorisalone 2024 promette di essere un'esperienza indimenticabile, unendo l'arte e la funzionalità in un'installazione che catturerà l'immaginazione di tutti i presenti.
Nella loro installazione in Architectural Scenarios che si svolgerà durante la Milano Design Week 2024, i29 offre una esplorazione olistica, interpretando le nostre collezioni di cucine allineate ai valori filosofici e di design di Gabriele Centazzo.
La collezione Genius Loci approfondirà il tema dell'artigianalità, mettendo in evidenza la sensibilità ed abilità della manualità artigianale, mentre Logica Celata celebrerà la creatività attraverso forme di l'arte autonoma. Riciclantica Outline infine cercherà di svelare la sofisticazione, mostrando dettagli di design dinamici ed esperienze di narrazione uniche. Ogni installazione, basata su caratteristiche specifiche delle collezioni di cucine Valcucine, racconta una storia di sofisticazione, artigianato e creatività.
Le installazioni dello studio di interni olandese i29 riflettono non solo il loro ma anche l'impegno di Valcucine alla personalizzazione ed integrazione con l'architettura, abbinando materiali, colori e texture con pareti, pavimenti e oggetti di arredo, mostrando cosi facendo le possibilità di ogni programma di cucina.