Cucina di design in un appartamento contemporaneo a Bogotá: l'ambiente ideale per condividere momenti con amici e parenti
Posizionato nella parte settentrionale di Bogotá, in una delle zone residenziali più esclusive della città, Aitkenstudio insieme al nostro partener colombiano The Architektur, ha sviluppato un appartamento di 290m2 con una nostra cucina di design.
L'ispirazione per questo progetto era creare un design che trasmettesse calore e ospitalità, offrendo un ambiente tranquillo che riflettesse l'essenza della famiglia.
L'interno dell'appartamento combina materiali di lusso come legno e pietre naturali, creando uno spazio armonioso. Appena si entra nell'ingresso, si rimane immediatamente affascinati dall'elegante pavimento in legno di noce, che emana un'atmosfera signorile e di comfort.
Per completare questa estetica, un affascinante design del pavimento in marmo con accenti di bronzo e alluminio si estende nell'area cucina, creando una fusione perfetta. Il resto dell'appartamento vanta uno splendido pavimento in legno di rovere a motivo a spina di pesce, aggiungendo un tocco di fascino senza tempo all'atmosfera complessiva.
Il desiderio dei proprietari di avere un'area comune spaziosa si riflette nelle scelte di design come per l'apertura della cucina verso la sala principale grazie ed una porta scorrevole, che, quando chiusa, integra completamente la sala da pranzo con il soggiorno.
La porta scorrevole che separa gli ambienti ha una larghezza di 6 metri ed è realizzata in vetro con inserti di seta.
Il pavimento presenta la stessa materialità dell'ingresso, mantenendo quel filo conduttore che lega tutto il design insieme.
Nel cuore dello spazio cucina, Forma Mentis, qui presentata con finitura Angel Skin dalle tonalità grigio acciaio.
Per aggiungere un elemento di calore e bellezza naturale, un bancone insula realizzato in pregiato legno di noce naturale impreziosisce lo spazio. L'incorporazione di questi materiali attentamente selezionati produce un pezzo centrale straordinario tra la nostra cucina di design e l'ambiente circostante.
Per massimizzare la funzionalità dello spazio, è stata integrata con cura una biblioteca, agendo come un elemento distintivo che infonde personalità e carattere allo spazio.
Nell'area privata, tre camere da letto, ognuna con il proprio bagno e cabina armadio, ruotano attorno a una sala familiare che include un home theater e una piccola area pranzo ausiliaria.
La terrazza con annesso giardino, è stata concepita infine come un altro spazio all'aperto da condividere tra i proprietari e gli amici.
Curati attentamente e disposti meticolosamente, gli elementi del giardino creano un'oasi di tranquillità. Che si tratti di relax o di socializzare, questo spazio progettato con cura invita residenti e ospiti ad abbracciare la pace e la bellezza della natura.
Fotografia: Iván Ortiz