Il valore del cibo
Un evento di cui hanno parlato in tanti: interessante, coinvolgente e utile per addentrarsi davvero in una realtà di cui tutti parlano ma in cui pochi agiscono.
Il 15 marzo '13 invece, grazie a Carlo Petrini, Gabriele Centazzo e Ermanno Olmi, presso l'Eco Bookshop Valcucine a Milano, abbiamo scoperto che esiste un mondo pieno di persone che si occupano e si preoccupano del mondo in cui vivono e del modo in cui si può vivere. Un incontro che ha fatto riflettere, che ha fatto scoprire realtà diverse da quelle che vediamo quotidianamente: contro lo spreco, contro la felicità del possesso, contro la forze d'inerzia che il processo consumistico ha creato e, soprattutto, per risvegliare i sensori della bellezza, che come spiega Centazzo, sono spesso atrofizzati .
Una serata “ per evitare di continuare a mangiare una violenza che facciamo alla terra”, per ritornare alla terra madre, alla “terra maestra”.
Di seguito tutto il materiale della serata dedicato a chi non è riuscito a venire, e anche a chi si vuole rivivere le parole dette durante l'incontro .
http://www.youtube.com/watch?v=rKRvYS3na-Y
Un ringraziamento speciali agli amici di Slow food Italia per aver organizzato la serata insieme a noi .
Info e contatti
| t. 02 659 7588
Ufficio Stampa Slow Food Italia
| t. 0172 419 754
twitter: #ilvaloredelcibo @Valcucine @slow_food_italy