Valcucine a Parigi
Al 202 di Boulevard St. Germain, le cucine italiane eco-compatibili per eccellenza trovano una prestigiosa nicchia in cui esprimersi, tra i palazzi storici del quartiere: lo spazio Italia Cucine Habitat Naturale Valcucine prende forma per diventare il flagshipstore francese.
Situato in un palazzo storico, il nuovo showroom di Parigi si sviluppa su due spazi adiacenti: uno spazio vetrina affacciato in rue Saint Germain e uno spazio più privato all'interno della corte del medesimo palazzo, per un totale di 180 mq.
Diversi i luoghi ma identico il concept che sottende a tutti i progetti dei nuovi negozi: trasmettere in modo armonico la filosofia Valcucine. Sensibilità ambientale, innovazione, tecnologia e grande versatilità, in cui volumi e materiali si scompongono; vetro, acciaio, legno e pietra si intersecano in un gioco di forme e materia per creare delle cucine personalizzate, specchio di stili di vita e personalità differenti.
L'impiego evoluto di materiali, colori, luci, la suddivisione degli spazi, muri decorati con i classici pittogrammi Valcucine ed il legno a scaldare pareti e pavimenti hanno consentito di creare un ambiente molto caldo e creativo, curato nei minimi dettagli, dove i prodotti e la qualità Valcucine vengono proposti e raccontati con uno stile del tutto personale.
L'apertura è stata possibile grazie all'incontro tra l'azienda e Italia Cucine che da molti anni sono il punto di riferimento per Parigi nel settore delle cucine.
Altre tappe si profilano all'orizzonte per Valcucine che, passo dopo passo, sta tracciando nel mondo un segno inconfondibile nel nostro quotidiano.