“Il futuro della città: l'ambiente” | MINIDesignAward 2008
Aanche quest'anno ADI supporta il concorso d'idee “MINIDesignAward 2008” organizzato dall'Istituto Europeo di Design e dedicato a giovani creativi, grafici, artisti, architetti e designer italiani e stranieri operanti sul territorio italiano dai 18 ai 35 anni d'età. Il filo conduttore del concorso è “Il futuro della città: l'ambiente” e il titolo specifico dell'edizione 2008 “Dare valore all'acqua”. Il tema di riflessione va riferito sia al consumo individuale che a quello collettivo, in contesti urbani e si richiede di proporre oggetti, immagini statiche o in movimento, tridimensionali ma anche spazi disegnati, soluzioni grafiche e quant'altro serva a dare visibilità, forma e sostanza all'elemento dell'acqua. A ciascuno dei concorrenti che parteciperanno su invito di ADI Associazione per il Disegno Industriale sarà riconosciuto un rimborso spese di 500 Euro.
Il riconoscimento per i primi tre classificati tra i designer sarà un premio in denaro di 10, 8 e 5 mila Euro rispettivamente.
Se hai meno di 35 anni e sei interessato a partecipare al progetto invia una comunicazione (indicando il tuo nome e cognome, indirizzo completo, e-mail, tel, fax, data di nascita, e allegando un tuo breve curriculum professionale con 1-2 immagini esemplificative di lavori e/o progetti in bassa risoluzione) entro MERCOLEDI' 6 FEBBRAIO all'indirizzo email a.fontaneto@adi-design.org>.