Canali Attrezzati
Efficienza sul piano di lavoro
Nella progettazione delle cucine a parete la parte posteriore del piano di lavoro in genere non viene sfruttata adeguatamente. Valcucine, per prima, ha rivoluzionato l’ergonomia in cucina aumentando la profondità del piano di lavoro dai tradizionali 60/65cm a 80cm con l’introduzione del Canale Attrezzato in acciaio e di Logica Theca in alluminio.
La profondità 80cm offre la possibilità di lavorare in uno spazio più aperto, lontani da spigoli e pensili, eliminando il senso di costrizione, dando una maggiore libertà di movimento e migliorando la visuale sul piano di lavoro, che viene utilizzato per l’intera superficie.
Questo spazio, anche nella progettazione delle isole, viene inoltre arricchito con l’inserimento di pratici e funzionali contenitori che si integrano perfettamente con il piano di lavoro e che possono ospitare piccoli elettrodomestici, la bilancia, dei set per taglieri, mattarelli e portacoltelli, prese elettriche, vari utensili da cucina, mensoline porta oggetti: a vista sul Canale Attrezzato in acciaio o nascosti all’interno della Logica Theca in alluminio.