Benessere

Immaginiamo una cucina che doni massimo comfort e libertà di movimento. Funzionale, perfettamente rispondente alle esigenze e ai bisogni di chi la vive.
Uno spazio sensoriale e materico, ma soprattutto sano, perché privo di elementi tossici o dannosi per l’uomo e l’ambiente.
Un luogo dinamico, che si adatta alle esigenze della persona nella sua continua evoluzione, facilmente fruibile, in cui potersi dedicare ogni giorno a sé stessi e ai propri cari, attraverso l’emozione del gusto e dei sapori.

Ergonomia

L’interazione perfetta con gli elementi della cucina ne accresce l’utilità e le prestazioni, migliorando l’esperienza d’uso. Per questo i nostri movimenti di apertura e chiusura sono dolci. Altezze e profondità vengono progettate secondo le esigenze specifiche della persona, ottimizzando la visibilità e semplificando tutti i gesti, dall’accesso ai pensili alla presa delle ante. Proporzioni e funzionalità sono pensate per massimizzare la semplicità e la sicurezza di utilizzo.

Sensorialità dei materiali

La mano scorre lungo le superfici, percependo il calore, le forme e le sensazioni della materia. Andando più in profondità dell’impatto visivo, la percezione tattile rivela emozioni antiche, protettive e rassicuranti. Il risultato è immediato: potente come la natura. Questo è ciò che vogliamo regalare attraverso le nostre cucine, con le trasparenze levigate dei vetri, il sapore dei legni, la resistenza delle pietre, il brivido pregiato dei metalli.

Salubrità e atossicità

Salute e benessere della persona sono obiettivi centrali di ogni nostro progetto. E solo il rispetto totale per l’uomo e l’ambiente in cui vive ci possono consentire di ottenerli. Questa è la linea guida del nostro lavoro. Una consapevolezza che assicura la massima riduzione delle emissioni tossiche, l’eliminazione di composti dannosi o nocivi come la formaldeide, l’utilizzo di vernici ad acqua e il controllo delle sostanze radioattive.

Sensazione di libertà

Un respiro profondo. Luce e spazio, silenzio e leggerezza. Sensazioni piacevoli riaffiorano grazie alla libertà offerta dai nostri Elementi Speciali. La cucina svela nuove prospettive ampliando la percezione di profondità, pervadendo ogni progetto con l’ariosità tipica degli spazi aperti. La luce si diffonde come da una finestra sul mondo, che riscalda e avvolge l’ambiente dilatandone ampiezza, apertura e integrazione con il resto della casa.