160 Wooster St.
New York
Completato nel 2005, 160 Wooster Street è un elegante edificio residenziale con 15 unità su otto piani. L’edificio occupa un intero isolato di Houston Street all’estremità nord di SoHo. L’architettura di 160 Wooster St. rende omaggio al patrimonio in ghisa e ciottoli del quartiere.
È un magnificio edificio residenziale con molti appartamenti angolari al confine nord di SoHo, servito da comodi mezzi pubblici ed è inserito in un contesto di raffinate boutique e ristoranti alla moda.
Un massimo di 3 unità per piano offre privacy e spazio. Il progetto di interior design prevede soffitti di altezza fino a 10/8 in ogni unità, pavimenti in rovere bianco, finestre con telaio in legno, cucine dal design moderno Valcucine in legno scuro e vetro con frigoriferi Subzero, piano cottura Miele 5 fuochi, doppi forni Thermador e lavastoviglie Bosch, e Bagni acquedotti.
I due grandi attici hanno ciascuno una terrazza privata e camini in abbondanza. Le caratteristiche dell’edificio includono un deposito privato nel seminterrato per ogni unità e un ampio terrazzo comune sul tetto con accesso diretto dall’ascensore chiuso a chiave. L’elegante, moderna lobby in bianco e nero, recentemente rinnovata, è stata progettata dall’interior designer Benjamin Noriega-Ortiz.
Architetti: Berg Fegan Architects