Pensile Aerius
Il benessere dell’uomo e il suo bisogno di libertà, concetti alla base della progettazione Valcucine, si traducono nel Pensile Aerius, una soluzione dall’estrema leggerezza compositiva che permette di utilizzare al meglio lo spazio della parete.
Gli elementi che ne caratterizzano l’architettura sono ridotti all’essenziale, pur mantenendo intatta la loro resistenza, e sono in parte o del tutto riciclabili. La struttura in alluminio è dotata di eleganti ripiani in vetro, illuminazione a led e barra porta ganci e può ospitare un’ampia gamma di accessori dedicati, ricchi di dettagli preziosi e funzionali.
Il Pensile Aerius raggiunge la sua massima espressione con l’anta a bilanciere che, sfruttando la forza di gravità, consente una comoda e ampia apertura. Basta un tocco e l’anta si apre verso l’alto, come un’ala in volo, rimanendo sospesa per tutto il tempo necessario.
Il Pensile Aerius può essere accessoriato con una serie di soluzioni dedicate tra cui anche la cappa.
Accessori
Attrezzare quest’area rende più fruibile il piano di lavoro e libera spazio all’interno di cassetti e cestoni.
Oltre alla praticità d’uso, gli accessori sono realizzati con particolare attenzione all’aspetto estetico e massima cura dei dettagli.
La modularità del sistema permette di realizzare progetti dal forte valore di unicità, giocati sull’equilibrio tra volumi pieni e vuoti per un interno di estrema raffinatezza.
Schiena in Laminato e Retroilluminata
-Schiena in polimetilmetacrilato: Materiale che permette di diffondere la luce dall’alto in maniera radente. Ne risulta un’illuminazione piacevole che non abbaglia. Le particelle luminescenti amplificano lo spazio e creano “l’effetto nuvola”, rendendo libera la visuale, come la luce che entra da una finestra.
Barra portaganci e portaluce
– Per una corretta illuminazione del piano di lavoro, la struttura pensile è dotata anche di una barra a LED integrata.