Salute e Benessere
Salute e benessere della persona sono obiettivi centrali di ogni nosto progetto.
La storia di Valcucine è ricca di esempi, testimonianze e primati che dimostrano quanto l’attenzione alla salute e al benessere dell’uomo sia parte del DNA dell’azienda.
Ricerca sull’ergonomia, sensazione di libertà, salubrità e atossicità si traducono in soluzioni e prodotti che rivoluzionano le regole in cucina, contribuendo al benessere delle persone e rendendo unico il mondo Valcucine.
Immaginiamo una cucina che doni massimo comfort e libertà di movimento.
Funzionale, perfettamente rispondente alle esigenze e ai bisogni di chi la vive.
Uno spazio sensoriale e materico, ma soprattutto sano, perchè privo di elementi tossici o dannosi per l’uomo e l’ambiente.
Un luogo dinamico che si adatta alle esigenze della persona, nella sua continua evoluzione, facilmente fruibile, in cui potersi dedicare ogni giorno a sè stessi e ai propri cari, attraverso l’emozione del gusto e dei sapori.
Ricerca ergonomica
Nell’ottica di una migliore ergonomia e fruibilità degli spazi, Valcucine ha messo a punto Ergolabio, uno strumento che permette di interagire con i diversi elementi della cucina per aiutarci a scegliere quella più adatta.
Sensazione di libertà
La ricerca sulla luce per il benessere in cucina raggiunge la sua massima espressione con il sistema V-Light, con cui è possibile cambiare lo sfondo luminoso dello schienale, scegliendo la luce più adatta alle proprie esigenze, della luce naturale che si ha a disposizione, dell’atmosfera che si vuole creare in quel momento.
Salubrità e atossicità
Valcucine utilizza vernici a base acqua che emettono minor quantità di composti organici volatili, tutelando ambiente e salute delle persone.
I fusti in truciolare Valcucine sono a bassa emissione di formaldeide e rispettano i limiti della normativa italiana e quelli delle più severe normative mondiali.