Vetro

Vitrum Lucido e Opaco
Vitrum Grafico
Vitrum Mimesis
Vitrum Tattile
Vitrum Tessile
Vitrum Velato
​Vitrum Arte

421_icona_pollice_alto

Per una pulizia semplice ed efficace è sufficiente insaponare bene la superficie con un detergente neutro, risciacquare e asciugare accuratamente.
L’aceto è un ottimo supporto per la pulizia quotidiana: permette infatti di rimuovere eventuali residui di calcare che potrebbero depositarsi sulla superficie.

Nel tempo, sul vetro acidato (opaco) residui di sapone e calcare contenuto nell’acqua potrebbero formare degli antiestetici aloni sulla superficie del top non sempre di facile rimozione.

Consigliamo pertanto di utilizzare un anticalcare e, se non fosse sufficiente, vi invitiamo a contattare il vostro Rivenditore Autorizzato per maggiori informazioni sull’utilizzo di prodotti specifici. Per mantenere il piano in buone condizioni raccomandiamo sempre l’utilizzo di spugne e panni morbidi, non abrasivi.

Dopo l’applicazione di qualsiasi prodotto, è sempre necessario risciacquare abbondantemente la superficie e asciugarla completamente con un panno pulito.

420_icona_pollice_basso

Anche se il vetro temprato è uno dei materiali più duri e con un’elevata resistenza al graffio, ricordiamo che può essere inciso da materiali con un grado di durezza pari o superiore al vetro stesso che nell’uso comune sono riconducibili a elementi come piatti, ceramiche, cristalli e vetri.

Non utilizzare panni ruvidi e spugnette abrasive che possono graffiare irrimediabilmente la superficie.

Consigliamo di non utilizzare prodotti spray senza risciacquo: questi detergenti contengono sapone che, se non viene adeguatamente rimosso, rimane sulla superficie creando un velo impercettibile che facilita il formarsi di macchie.